page contents

Collezioni

Nel febbraio 2015 mi trovavo al MAAM, insieme a Kim Hermes, per installare le mie sculture fluttuanti in grès. Dopo un lungo lavoro durato sei mesi intensi di ricerca e di sperimentazioni tecniche con argille diverse, di innumerevoli prove, di intuizioni per rendere le sculture leggere e sottili, di fatica fisica nella fase del carteggio, finalmente si stava realizzando un sogno: far parte di questa avventura che mi aveva conquistata subito. E’ stata una sorpresa constatare che proprio nello spazio che nel giugno 2014 avevo scelto per la mia opera, accanto a Composizione M di Germano Serafini, c’è il giusto passaggio d’aria che consente alle sculture di muoversi continuamente, di volare libere.
Vorrei provare a descrivere l’emozione nell’incontro con Laura. Laura è una bambina metropoliziana, lei e i suoi amici ci hanno tenuto compagnia ballando musica tecno durante l’installazione delle sculture.
Quando Laura e io siamo rimaste sole, le ho scattato alcune fotografie mentre ballava tra le mie sculture. Come per magia, con il suo movimento è riuscita a rappresentare l’idea che volevo raccontare.

2017  Nuvola bianca, Museo del Bijou, Via Azzo Porzio 9, Casalmaggiore (CR).
2015 Satelliti, INSIEME opera del MAAM per CITTADELLARTE Fondazione Pistoletto, Via Serralunga 27, Biella, a cura di Giorgio de Finis.
2015  vola tu, Bianca Flut, Ante nu. (Marea), site specific, MAAM – Museo dell’Altro e dell’Altrove di Metropoliz città meticcia, Via Prenestina 913, Roma, a cura di Giorgio de Finis.